press release

Una piattaforma che integra SIEM, gestione dei registri, monitoraggio dei file e analisi delle macchine con host e network forensics.

Il leader delle soluzioni di Log Management e SIEM adotta una strategia focalizzata esclusivamente sul canale per massimizzare le opportunità sia nel mercato italiano che globale

Ferrara – 15 maggio 2024 – ICOS (www.icos.it), distributore a valore aggiunto di soluzioni di infrastruttura e di cybersecurity, è lieto di annunciare la firma di un accordo di distribuzione per Italia, Grecia, Cipro e Malta con LogRhythm (www.logrhythm.com), leader nel campo del Log Management e nel Security Information and Event Management.

L’accordo, che copre i mercati strategici di Italia, Grecia, Cipro e Malta, conferma ICOS come l’unico distributore autorizzato delle soluzioni LogRhythm in Italia e consolida ulteriormente la presenza e l’offerta di entrambe le aziende in questo importante territorio.
Avvalendosi di tecniche avanzate di analisi, monitoraggio e reportistica, la piattaforma LogRhythm consente alle aziende di gestire in modo centralizzato gli eventi di sicurezza, migliorando la visibilità e semplificando la risposta agli incidenti.

Federico Marini, Managing Director di ICOS ha commentato l’accordo affermando “LogRhythm non si limita a offrire ai nostri Partner un prodotto pluripremiato, ma, dato il valore aggiunto che le soluzioni di questa azienda portano in termini di sicurezza e gestione delle minacce informatiche, non sorprende che la decisione strategica di includerle nel nostro portafoglio sia stata accolta con grande entusiasmo. La partnership con LogRhythm aiuterà le organizzazioni a identificare e correggere i punti deboli delle loro difese IT esistenti. È questa capacità che rende LogRhythm un’importante integrazione al nostro portafoglio. “.

“Grazie alla partnership con ICOS, distributore leader di soluzioni di cybersecurity, LogRhythm beneficia di una distribuzione efficace dei suoi prodotti e servizi sul mercato italiano. La collaborazione offre inoltre competenze locali nel supporto tecnico e nell’adattamento alle esigenze specifiche dei clienti, massimizzandone la soddisfazione.
Combinando l’innovazione tecnologica di LogRhythm con la portata distributiva di ICOS, questa collaborazione crea una soluzione completa alle complesse sfide della cybersecurity.”, Matthieu PotinRegional Sales Manager di LogRhythm.

ICOS, con le sue competenze specializzate e il focus sull’offerta di soluzioni ad alto valore aggiunto, offrirà a LogRhythm l’apporto di un team tecnico altamente competente nella gestione e distribuzione di servizi e soluzioni avanzate. Questa partnership si tradurrà in nuove opportunità di business per i partner che vorranno accedere all’offerta di LogRhythm tramite ICOS, fornendo così una via privilegiata per l’implementazione di soluzioni avanzate di sicurezza informatica. Per esplorare le caratteristiche dei prodotti, i vantaggi e le modalità di partnership con ICOS e LogRhythm, i rivenditori possono visitare fin da ora il sito www.icos.it.


Chi è LogRhythm

LogRhythm aiuta i team di sicurezza a bloccare le violazioni trasformando dati e segnali scollegati in informazioni affidabili. Collegando i punti tra diverse fonti di log e threat intelligence e utilizzando un sofisticato machine learning che individua anomalie sospette nel traffico di rete e nel comportamento degli utenti, LogRhythm individua con precisione le minacce informatiche e consente ai professionisti di rispondere con velocità ed efficienza.
Grazie alla flessibilità di implementazione cloud-native e self-hosted, alle integrazioni out-of-the-box e ai servizi di consulenza, LogRhythm semplifica la realizzazione di valore in tempi rapidi e l’adattamento a un panorama di minacce in continua evoluzione. Insieme, LogRhythm e i propri clienti monitorano, rilevano, indagano e rispondono con fiducia ai cyberattacchi. Per saperne di più, consulta il sito www.logrhythm.com.