Lavora con noi
ICOS, un’interessante opportunità di inserimento e crescita professionale.
Ti interessa lavorare su temi all’avanguardia, in un ambiente giovane e stimolante, in un’azienda in forte crescita? Allora inviaci subito il tuo curriculum. Attualmente sono aperte in ICOS le seguenti posizioni lavorative:
Accountant – Bolzano
Per il potenziamento del nostro team, siamo alla ricerca di una nuova risorsa che ricoprirà il ruolo di Accountant.
Descrizione: Come Accountant lavorerai a stretto contatto con il Team Amministrativo. Ti occuperai dell’accounting delle sedi italiane e sarai coinvolto/a anche nell’accounting della sede tedesca a Monaco di Baviera.
Responsabilità/Mansioni:
- Registrazione contabile e monitoraggio banche
- Gestione e registrazione dei documenti in valuta estera
- Stima fatture da ricevere e fatture da emettere
- Supporto alla chiusura del bilancio fiscale
- Elaborazione della documentazione richiesta dai revisori fiscali
- Supporto nella creazione delle dichiarazioni fiscali
- Definizione e analisi dei reporting economici
Requisiti:
- Precedente esperienza in ruolo amministrativo
- Forte interesse per l’ambito amministrativo contabile
- Ottime doti organizzative, attitudine al Problem Solving e precisione
- Capacità di utilizzo degli strumenti informatici e ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buone capacità comunicative e relazionali
- Proattività e flessibilità nell’utilizzo di diverse tipologie di gestionali
- Disponibilità a trasferte
- Buona conoscenza della lingua italiana e tedesca (parlata e scritta)
Cosa Offriamo:
- Assunzione full time e diretta in azienda
- Ambiente di lavoro collaborativo in un’azienda in forte crescita, che punta ad entrare nelle top 50 dell’Alto Adige in termini di fatturato
- Pacchetto retributivo e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa del candidato inserito
Sede di lavoro: Bolzano
Per candidarsi inviare dettagliato CV con foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR) a [email protected]
Pre-sales Cyber Security Engineer
Per il potenziamento del nostro team, stiamo cercando una nuova risorsa che ricoprirà il ruolo di Pre-sales Cyber Security Engineer.
Descrizione: In qualità di Pre-Sales Cyber Security Engineer, lavorerai nel reparto tecnico per promuovere i prodotti e le soluzioni IT distribuite dalla nostra azienda presso i clienti. Verrai formato sulle tecnologie di diversi fornitori per essere certificato e pronto a supportare i nostri clienti. Una volta completata la formazione, supporterai il personale interno e realizzerai demo e presentazioni personalizzate, condurrai training ufficiali sui Vendor assegnati, svolgerai attività post-vendita quando richiesto e fornirai consulenza e supporto tecnico ai clienti. Parteciperai anche a fiere ed eventi tecnologici.
Responsabilità/Mansioni:
- Ottenere certificazioni sui vari brand presenti a portafoglio con l’obbiettivo di promuovere le tecnologie di security e di datacenter dei diversi fornitori
- Fornire conoscenze e competenze tecniche internamente ed esternamente
- Supportare i team di vendita aziendali nello sviluppo e definizione di offerte per i clienti e diventarne il “trusted advisor” per informazioni tecniche
- Fornire formazione ufficiale e workshop per i nostri clienti
- Svolgimento di demo e creazione di Proof Of Concepts
- Se previsto:
- Collaborare alle attività di post-vendita/avviamento sulle soluzioni vendute ai clienti
- Collaborare alla gestione di casi di assistenza ai clienti
- Mantenere una formazione continua sulle ultime tecnologie
Requisiti:
- Predisposizione al contatto/relazione con il Cliente interno o esterno. Ottime capacità comunicative e relazionali
- Proattività e orientamento al risultato nella gestione delle richieste
- Background di tipo tecnico, ad esempio aver frequentato un istituto tecnico/scientifico. Costituisce caratteristica preferenziale laurea in informatica/ingegneria elettronica
- Forte interesse per la comprensione e la divulgazione di tecnologie innovative – Buone capacità organizzative e attitudine al Problem Solving
- Capacità di lavorare in modo autonomo e indipendente ma sempre come parte integrante di un gruppo di professionisti
- Precisione e attenzione al dettaglio
- Conoscenza della lingua italiana ed inglese
Cosa Offriamo:
- Assunzione full time e diretta in azienda
- Formazione continua con sessioni dedicate e Training on the job
- Ambiente di lavoro competente e collaborativo in un’azienda in forte crescita
- Crescita professionale e possibilità di carriera in relazione alle proprie capacità, attitudini e risultati
- Pacchetto retributivo e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa del candidato inserito
Sede di lavoro: Bolzano o Milano
Per candidarsi inviare dettagliato CV con foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR) a [email protected]