Lavora con noi

Attualmente sono aperte in ICOS le seguenti posizioni lavorative:

Product Manager – Milano/Bolzano

Per il potenziamento del nostro team, siamo alla ricerca di una nuova risorsa che ricoprirà il ruolo di Product Manager

Descrizione: Come Product Manager avrai in gestione una parte dei prodotti presenti a portafoglio ICOS. Sarai il punto di riferimento interno ed esterno per le tecnologie a te assegnate, per cui sarai responsabile del raggiungimento degli obiettivi di fatturato.

Responsabilità/Mansioni:

  • Agire come collegamento tra il team di vendita e i Vendor a te assegnati
  • Responsabile del business plan e del marketing plan delle tecnologie a te assegnate
  • Sviluppo di nuovi potenziali clienti
  • Valutare le opportunità, sviluppare piani di vendita e coordinare il team operativo
  • Sviluppare, coordinare e seguire le strategie di vendita
  • Coordinare le attività di quotazione e di gestione degli ordini

Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo. Costituisce caratteristica preferenziale una formazione tecnica o commerciale e/o l’esperienza di lavoro nel settore
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e indipendente
  • Capacità di gestire e lavorare in Team
  • Proattività e flessibilità
  • Buone capacità organizzative e attitudine al Problem Solving
  • Capacità di imparare rapidamente nuovi processi e strumenti
  • Precisione e attenzione al dettaglio
  • Predisposizione al contatto/relazione con il Cliente. Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Conoscenza della lingua italiana ed inglese

 

Cosa Offriamo:

  • Assunzione full time e diretta in azienda
  • Formazione continua
  • Ambiente di lavoro collaborativo in un’azienda in forte crescita
  • Crescita professionale e possibilità di carriera in relazione alle proprie capacità, attitudini e risultati
  • Pacchetto retributivo e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa del candidato inserito

Sede di lavoro: Bolzano o Milano

Per candidarsi inviare dettagliato CV con foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR) a job@icos.it

Product Specialist

Per il potenziamento del nostro team, siamo alla ricerca di una nuova risorsa che ricoprirà il ruolo di Product Specialist

Descrizione: Come Product Specialist lavorerai a stretto contatto con il Product Manager e con i Partner aziendali a te assegnati. Come specialista di prodotto sarai il riferimento principale per i clienti, che si rivolgeranno a te per ricevere informazioni di prodotto, quotazioni, offerte e informazioni riguardanti gli ordini processati.

Responsabilità/Mansioni:

  • Gestione delle richieste in arrivo dai clienti per la generazione e distribuzione di quotazioni verso i clienti
  • Elaborazione e gestione delle offerte da inviare ai clienti
  • Costruire e mantenere una forte e stretta relazione con il product manager, i clienti e i fornitori di riferimento

Requisiti:

  • Predisposizione al contatto/relazione con il cliente. Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Buone capacità organizzative e attitudine al Problem Solving
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e indipendente ma anche come parte integrante di un gruppo
  • Costituisce caratteristica preferenziale un background di tipo tecnico/scientifico, ad esempio aver frequentato un istituto tecnico/scientifico o laurea triennale in informatica

Cosa Offriamo:

  • Assunzione full time e diretta in azienda
  • Ambiente di lavoro collaborativo in un’azienda in forte crescita
  • Crescita professionale e possibilità di carriera in relazione alle proprie capacità, attitudini e risultati
  • Pacchetto retributivo e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa del candidato inserito

Sede di lavoro: Bolzano

Per candidarsi inviare dettagliato CV con foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR) a job@icos.it

Cyber Security Engineer

Per il potenziamento del nostro team, stiamo cercando una nuova risorsa che ricoprirà il ruolo di Cyber Security Engineer

Descrizione: In qualità di Cyber Security Engineer, lavorerai nel reparto tecnico per promuovere i prodotti e le soluzioni IT distribuite dalla nostra azienda presso i clienti. Verrai formato sulle tecnologie di diversi fornitori per essere certificato e pronto a supportare i nostri clienti. Una volta completata la formazione, supporterai il personale interno e realizzerai demo e presentazioni personalizzate, condurrai training ufficiali sui Vendor assegnati, svolgerai attività post-vendita quando richiesto e fornirai consulenza e supporto tecnico ai clienti.
Parteciperai anche a fiere ed eventi tecnologici.

Responsabilità/Mansioni:

  • Ottenere certificazioni sui vari brand presenti a portafoglio con l’obbiettivo di promuovere le tecnologie di security e di datacenter dei diversi fornitori
  • Fornire conoscenze e competenze tecniche internamente ed esternamente
  • Supportare i team di vendita aziendali nello sviluppo e definizione di offerte per i clienti e diventarne il “trusted advisor” per informazioni tecniche
  • Fornire formazione ufficiale e workshop per i nostri clienti
  • Svolgimento di demo e creazione di Proof Of Concepts
  • Se previsto:
    • Collaborare alle attività di post-vendita/avviamento sulle soluzioni vendute ai clienti
    • Collaborare alla gestione di casi di assistenza ai clienti
  • Mantenere una formazione continua sulle ultime tecnologie

Requisiti:

  • Predisposizione al contatto/relazione con il Cliente interno o esterno. Ottime capacità comunicative e relazionali
  • Proattivita’ e orientamento al risultato nella gestione delle richieste
  • Background di tipo tecnico, ad esempio aver frequentato un istituto tecnico/scientifico. Costituisce caratteristica preferenziale laurea in informatica/ingegneria elettronica
  • Forte interesse per la comprensione e la divulgazione di tecnologie innovative
  • Buone capacità organizzative e attitudine al Problem Solving
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e indipendente ma sempre come parte integrante di un gruppo di professionisti
  • Precisione e attenzione al dettaglio
  • Conoscenza della lingua italiana ed inglese

Cosa Offriamo:

  • Assunzione full time e diretta in azienda
  • Formazione continua con sessioni dedicate e Training on the job
  • Ambiente di lavoro competente e collaborativo in un’azienda in forte crescita
  • Crescita professionale e possibilità di carriera in relazione alle proprie capacità, attitudini e risultati
  • Pacchetto retributivo e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa del candidato inserito

Sede di lavoro: Bolzano o Milano

Per candidarsi inviare dettagliato CV con foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR) a job@icos.it