press release

Trend Micro entra nel portfolio di sicurezza di ICOS con TXOne Networks

Il distributore proporrà ai partner italiani le soluzioni del colosso mondiale delle cyber security, con un focus particolare sui prodotti indirizzati al mondo OT/ ICS

Ferrara – 7 novembre 2023 – ICOS, distributore a valore aggiunto di infrastrutture e soluzioni di sicurezza IT, annuncia di aver siglato un accordo per la distribuzione sul territorio italiano delle soluzioni Trend Micro, con particolare focalizzazione su quelle indirizzate al mondo OT/ICS (Operational Technology / Industrial Control Systems) attraverso TXOne Networks, azienda spin-off di Trend Micro.

Trend Micro è leader globale di cybersicurezza da oltre 30 anni. La versione della piattaforma Trend Vision One™, lanciata a giugno, rappresenta un significativo passo in avanti nella cybersecurity delle aziende e comprende una solida componente di analisi e gestione del rischio della superficie di attacco (ASRM), una protezione multilivello in ambienti ibridi e XDR di nuova generazione, il tutto amplificato dalla potente tecnologia di intelligenza artificiale generativa.

TXOne Networks offre soluzioni di sicurezza informatica che garantiscono l’affidabilità e la sicurezza dei sistemi di controllo industriale e degli ambienti tecnologici operativi attraverso la metodologia OT zero trust. TXOne Networks collabora con produttori leader e operatori di infrastrutture critiche per sviluppare approcci pratici e operativi di cyber difesa. TXOne Networks offre sia prodotti basati su rete che su endpoint per proteggere la rete OT e i dispositivi mission-critical in tempo reale e con una difesa approfondita. www.txone.com

Federico Marini, Managing Director di ICOS, ha commentato l’accordo affermando: “Non posso che esprimere grande soddisfazione per questa partnership, che porta nella scuderia di ICOS uno dei player più importanti del settore e rafforza la nostra rincorsa alla leadership distributiva nell’ambito della sicurezza informatica. Con il nuovo partner lavoreremo di concerto per sviluppare un mercato che si presenta ricco di opportunità, specie in relazione alle tecnologie oggetto dell’accordo. Ripongo estrema fiducia nel successo di questa collaborazione.”

“Questa partnership esprime esattamente quello che, da inizio anno, stiamo portando avanti come country italiana: ossia saper coniugare necessità di mercato e competenze. Avere un distributore come ICOS, ci permetterà di indirizzare, in maniera mirata, tutte le necessità di mercato in ambito OT/ICS. Non solo, ICOS giocherà un ruolo strategico nella creazione di business per le PMI che sono ad oggi una parte fondamentale del mercato italiano. Insieme sapremo quindi cogliere le opportunità che la trasformazione digitale ci offre ed essere al passo con l’innovazione”, dichiara Alessandro Fontana, Country Manager di Trend Micro Italia.

L’offerta di Trend Micro si inserisce in un contesto in cui l’elevata competenza dello staff e la qualità dei servizi offerti costituiscono una garanzia per i partner che vorranno approvvigionarsi dei prodotti Trend Micro attraverso ICOS. Essi potranno avvantaggiarsi di un eccellente team tecnico, estremamente preparato sui temi della security, di servizi commerciali di alto livello e una divisione marketing in grado di supportarli efficacemente nella creazione della domanda.
Per esplorare le caratteristiche dei prodotti, i vantaggi e le modalità di partnership con ICOS e Trend Micro, i rivenditori possono visitare fin da ora www.icos.it.

Chi è Trend Micro
Trend Micro, leader globale di cybersecurity, è impegnata a rendere il mondo un posto più sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Con oltre 30 anni di esperienza nella security, nel campo della ricerca sulle minacce e con una propensione all’innovazione continua, Trend Micro protegge oltre 500.000 organizzazioni e milioni di individui che utilizzano il cloud, le reti e i più diversi dispositivi, attraverso la sua piattaforma unificata di cybersecurity. La piattaforma unificata di cybersecurity Trend Micro One abilita tecniche avanzate di difesa dalle minacce, rilevamento e risposta estesi (XDR) e si integra con i diversi ecosistemi IT, inclusi AWS, Microsoft e Google, permettendo alle organizzazioni di comprendere, comunicare e mitigare al meglio i rischi cyber. Con 7.000 dipendenti in 65 Paesi, Trend Micro permette alle organizzazioni di semplificare e mettere al sicuro il loro spazio connesso. www.trendmicro.com