news

NetApp fornisce un’esperienza di cloud ibrido innovativa, unificata, senza compromessi

Il nuovo software NetApp ONTAP e i miglioramenti del portafoglio di cloud ibrido riducono i costi e la complessità fornendo una gestione dei dati semplice e unificata, on-premise e nel cloud pubblico.

NetApp ha presentato la nuova versione del suo software ONTAP che potenzia i servizi dati on-premise e nel cloud, assieme a una serie di aggiornamenti del portafoglio che sfruttano ONTAP per fornire una base flessibile per il cloud ibrido, unificare la gestione dei dati tra ambienti cloud e on-premise e semplificare il consumo e il funzionamento dei servizi cloud ibridi.

In qualità di unico fornitore di soluzioni cloud ibride che offre l’integrazione nativa con i principali cloud pubblici del mondo, NetApp sta unificando la gestione degli ambienti cloud pubblici e locali, offrendo nuovi modi per consumare e gestire i servizi di dati che rendono più facile per le aziende “mettere al lavoro” i loro dati, ovunque e ogni volta che ne hanno bisogno.

Gli ultimi miglioramenti al portafoglio di cloud ibrido di NetApp e ai servizi dati ONTAP includono:

Fondamento flessibile per il cloud ibrido

Le aziende devono modernizzare i propri ambienti IT per consentire le operazioni di cloud ibrido. NetApp sta aggiornando le sue soluzioni fondamentali per supportarle al meglio:

  • FlexPod: la nuova generazione della piattaforma di infrastruttura convergente di NetApp e Cisco fornisce una base migliore per il cloud ibrido, con la flessibilità necessaria per eseguire e gestire tutti i carichi di lavoro moderni. Le nuove funzionalità includono il posizionamento intelligente delle applicazioni in locale e nel cloud, flussi di lavoro automatizzati di dati tra cloud ibridi e la possibilità di utilizzare FlexPod come un servizio completamente gestito.
  • NetApp StorageGRID: la versione 11.5 dell’object store altamente scalabile di NetApp ora supporta la crittografia dei dati utilizzando la gestione delle chiavi esterne, offre conformità e protezione dai ransomware con il lock degli oggetti S3, e offre prestazioni migliorate con il bilanciamento del carico intelligente.

Gestione dei dati semplice e unificata in ambienti cloud ibridi

La gestione di dati e applicazioni in ambienti cloud ibridi può essere estremamente impegnativa: le aziende hanno bisogno di un approccio semplice e standardizzato. NetApp centralizza la gestione dei dati nel cloud ibrido per semplificare le operazioni. NetApp Cloud Manager e i servizi avanzati di gestione multicloud automatizzano i servizi dati ONTAP per semplificare la migrazione delle applicazioni, il ripristino di emergenza, la protezione dei dati, la governance e la conformità. Inoltre, NetApp Astra, un servizio dati application-aware per Kubernetes, consente ai clienti di gestire, proteggere e migrare le applicazioni stateful in Google Cloud, Microsoft Azure e ora anche on-premise.

Flessibilità finanziaria e semplicità operativa simili al cloud

Le organizzazioni desiderano la stessa elasticità finanziaria e operativa che ottengono dal cloud nel proprio data center, con la libertà di spostare e gestire i carichi di lavoro in modo semplice e sicuro in ambienti cloud ibridi e pubblici. Il nuovo abbonamento NetApp Keystone Flex presso Equinix offre ai clienti la possibilità di distribuire i servizi dati Keystone in Equinix International Business Exchange™ (IBX®) per l’accesso a bassa latenza a più cloud, senza dover spostare i propri dati nel cloud. L’abbonamento Keystone Flex di Equinix viene fornito come un unico abbonamento da NetApp.