Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

NIS2 & Co.: navigare il labirinto della sicurezza digitale (Brescia)

Giugno 4 @ 9:00 - 14:30

🗓 Roma, 28 maggio

🗓 Brescia, 4 giugno

A decorrere da ottobre diventeranno effettivi gli obblighi previsti dalla nuova normativa europea NIS2 per la protezione delle reti e delle informazioni.

Appositamente ridisegnata per far fronte a un panorama di minacce mutato radicalmente rispetto alla prima emanazione della norma (2016), la NIS2 va a consolidare un quadro che include regolamenti già in vigore quali Cyber Resilience Act, DORA, eIDAS.

Una delle più importanti novità introdotte da NIS2 è l’allargamento del bacino di settori merceologici in perimetro, sia nell’ambito dell’industria che dei servizi, inclusa la PA. È inoltre previsto un inasprimento del regime sanzionatorio per gli inadempienti.

Tutto ciò è sicuramente di stimolo per le organizzazioni a dover adeguare la propria Cyber-resilienza, ed è allo stesso tempo una grande opportunità per i partner che si trovano guidare i clienti nel labirinto di tecnologie e soluzioni oggi disponibili.

Desideriamo parlarne con te il prossimo 28 maggio a Roma e 4 giugno a Corte Franca (Brescia), offrendoti il nostro “filo di Arianna” con cui individuare la strada più rapida e agevole verso la compliance, per te e i tuoi clienti.

In questo intento ci darà una mano Anna Italiano, voce esperta e autorevole nell’ambito del diritto informatico, assieme ad alcuni tra i vendor più interessanti del panorama della Cyber Security. Modererà la discussione tra i protagonisti dell’incontro il giornalista Marco Lorusso.

Le lettere sotto i loghi indicano in quale tappa lo sponsor sarà presente:

Programma

9:00 – 10:00

Registrazione e Benvenuto (a cura di ICOS)

10:00 – 10:45

Keynote: obblighi normativi e opportunità per il canale • Anna Italiano (Avvocata specializzata in diritto dell’informatica e delle telecomunicazioni)

10:45 – 12:00

Compliance Toolbox: rassegna di tecnologie abilitanti alla realizzazione della conformità NIS2 e oltre

12:00 – 13:00

Roundtable: i fornitori di tecnologia discutono di scenari e opportunità con la moderazione di Marco Lorusso

Dalle 13:00

Pranzo e networking

Speaker

Anna Italiano

Avvocata, esperta di diritto dell’informatica e delle telecomunicazioni, svolge attività consulenziale in relazione ai profili legali connessi all’utilizzazione e gestione dei sistemi informativi e alla digitalizzazione, prestando in particolare attività di supporto legale, contrattuale e negoziale ad imprese dei più diversi settori di mercato.

Marco Maria Lorusso

Giornalista, owner e fondatore SergenteLorusso.it. Servitore della penna, Speaker, Chairman, Moderatore e facilitatore di numerosi eventi nazionali e internazionali del mercato ICT. La fatica come vocazione, pugile e medievalista mancato, runner dei poveri (ma con ambizioni da ricchi sfondati ;-)) divoratore di BritPop, Dylan Dog, film di Quentin Tarantino e Torte Pastiere, papà di Gaia Maria e Riccardo

Dove

28 maggio, Chalet al Lago Roma EUR
Passeggiata del Giappone (P.zza Terracini) Roma

Click qui o sulla foto per visitare il sito della location

4 giugno, Borgo Santa Giulia
Via Brescia, 3 • Corte Franca (Brescia)

Click qui o sulla foto per visitare il sito della location

Per qualsiasi altra informazione ci puoi scrivere a marketingicos@icos.it

Dettagli

Data:
Giugno 4
Ora:
9:00 - 14:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,
Sito web:
https://www.icos.it/nis2-co-navigare-il-labirinto-della-sicurezza-digitale/

Luogo

Borgo Santa Giulia
Via Brescia, 3 • Timoline di Corte Franca
Brescia, Italia
Visita il sito

Organizzatore

ICOS S.p.A.
Telefono:
(+39) 0471 1537647
Email:
marketingicos@icos.it