Netwrix individua e cataloga i dati sensibili delle organizzazioni, rilevando tutte le lacune di sicurezza dell’infrastruttura IT per garantire conformità e mitigare le minacce.
L’aumento esponenziale dei dati fa sì che per le aziende sia sempre più difficile comprendere in che modo proteggere adeguatamente le informazioni e conformarsi alle normative che ne regolano la tutela. Non solo è necessario capire quali siano e dove risiedano i dati sensibili, ma occorre anche conoscere i rischi a cui essi sono soggetti, per poter prendere rapidamente le giuste contromisure. Con le soluzioni Netwrix, è possibile ridurre l’esposizione dei dati sensibili rilevando tutte le lacune di sicurezza dell’infrastruttura e agendo tempestivamente per sottrarli alle minacce.
Il prodotto Netwrix Auditor offre un’unica console per analisi, avvisi e report sulle attività e i cambiamenti dell’infrastruttura informatica. La soluzione aiuta le organizzazioni a tenere traccia delle modifiche e a monitorare gli eventi che accadono nell’ambiente IT, come ad esempio modifiche alle configurazioni, ai sistemi, alle autorizzazioni e ai dati di sicurezza, e fornisce informazioni come una serie di report di facile lettura. Netwrix Auditor risolve problemi di sicurezza, conformità e operativi, mitigando il rischio di violazioni della sicurezza, riducendo i costi di conformità e aumentando l’efficienza delle operazioni IT.
Netwrix Data Classification consente di identificare le informazioni sensibili e ridurne l’esposizione. Trova contenuti sensibili, come dati finanziari, cartelle cliniche e altre informazioni personali, sia in locale che in cloud. Consente di mettere “in quarantena” automaticamente i dati archiviati in posizioni non sicure o accessibili ad ampi gruppi di utenti, per minimizzarne istantaneamente l’esposizione in attesa di implementare contromisure definitive.
Netwrix Auditor e Netwrix Data Classification sono componenti della piattaforma integrata Netwrix Data Security Platform