AMI® Data Center Manager, progettato per aiutare le organizzazioni a gestire i data center con maggiore efficienza e sostenibilità.

AMI® Data Center Manager (AMI® DCM), precedentemente noto come Intel® Data Center Manager, è un potente software che consente ai gestori di data center e agli operatori IT di aumentare l’efficienza dei data center che gestiscono e di ridurre l’impronta di carbonio.

Ciò si ottiene attraverso funzionalità avanzate di monitoraggio, calcolo, reporting, avviso, previsione e controllo, che migliorano anche il consumo energetico, le condizioni termiche, lo stato dei dispositivi e la gestione delle risorse.

La visibilità in tempo reale di questi aspetti fornisce informazioni e strumenti preziosi per identificare e risolvere rapidamente i problemi, con conseguente miglioramento delle prestazioni, della disponibilità, del risparmio sui costi e della sostenibilità del data center.

Sostenibilità del Data Center

Con la maggiore consapevolezza dei rischi e delle sfide ambientali e climatiche odierne, serve intraprendere azioni serie per rendere i data center più ecologici, soprattutto nel momento in cui diventano più densi, con più GPU e altri acceleratori per server.

Ecco perché le nuove normative per i data center continuano ad evolversi, dalle strategie per migliorare l’efficienza ai mandati governativi, rendendo la sostenibilità dei data center non solo facoltativa ma essenziale.

AMI® DCM introduce nuove funzionalità che aiutano i gestori dei data center e gli operatori IT a raggiungere e migliorare i propri obiettivi di sostenibilità ed efficienza monitorando, calcolando, segnalando, avvisando, prevedendo e controllando le emissioni e l’impronta di carbonio dei data center.

Gestibilità del Data Center

AMI® DCM offre funzionalità complete per semplificare la gestibilità del data center all’interno di un unico pannello di controllo. Fornisce il monitoraggio in tempo reale dello stato, dell’utilizzo, dell’alimentazione e della gestione termica dell’infrastruttura. Include inoltre funzionalità di inventario delle risorse e aggiornamento del firmware. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, ai requisiti di installazione semplici e all’ampia gamma di funzionalità, AMI® DCM è uno strumento essenziale per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza del data center.

News

ICOS annuncia la distribuzione di AMI Data Center Manager (DCM)

Eventi a Calendario

Prossimi appuntamenti

Appuntamenti passati