Qualys ridefinisce il Cyber Risk Management per l’impresa

La piattaforma Qualys Enterprise TruRisk offre una suite di soluzioni di sicurezza informatica basate su un’unica console cloud che possono aiutare le organizzazioni a conformarsi ai requisiti NIS 2. Qualys offre diverse soluzioni per supportare la conformità alla normativa NIS 2, tra cui:

  • Vulnerability Management Detection and Response (VMDR): Aiuta le organizzazioni a identificare e risolvere proattivamente le vulnerabilità nell’infrastruttura IT, allineandosi ai requisiti NIS2 per gestire i rischi in modo efficace.
  • CyberSecurity Asset Management (CSAM): Fornisce una visione unificata delle risorse IT, mantenendo un inventario accurato e aggiornato, essenziale per la conformità NIS 2. Gestisce in anticipo le risorse obsolete per evitare vulnerabilità non patchabili.
  • File Integrity Monitoring (FIM): Rileva modifiche non autorizzate a file e configurazioni di sistema, supportando i requisiti NIS 2 sul rilevamento tempestivo e sulla risposta agli incidenti di sicurezza.
  • Patch Management (PM): Garantisce l’applicazione tempestiva delle patch, semplificando il processo di distribuzione per affrontare le vulnerabilità critiche e rispettare i requisiti NIS 2 in merito agli aggiornamenti regolari dei sistemi.
  • Policy Compliance (PC): Consente alle organizzazioni di valutare continuamente la propria aderenza ai requisiti NIS 2, automatizzando le valutazioni di conformità e migliorando la visibilità dei controlli di sicurezza.
  • Endpoint Security: Protegge i sistemi da malware e altre minacce agli endpoint, supportando i requisiti NIS 2 per misure di sicurezza informatica efficaci a protezione dei servizi essenziali.
  • Web Application Scanning (WAS): Identifica vulnerabilità nelle applicazioni web, aiutando le organizzazioni a proteggere i propri servizi digitali e a rispettare i requisiti NIS 2.
  • TotalCloud: Offre una visibilità centralizzata nella gestione della sicurezza informatica per ambienti IT ibridi, allineandosi con i requisiti NIS 2 per una governance efficace della sicurezza e una gestione adeguata dei rischi nel cloud.
  • Security Assessment Questionnaire (SAQ): Consente di monitorare la sicurezza dei fornitori e partner, automatizzando la raccolta dei dati di sicurezza di terze parti, per garantire una gestione sicura della catena di fornitura in conformità con NIS 2.

Queste soluzioni aiutano le organizzazioni a gestire il rischio informatico e a garantire la conformità ai requisiti di NIS 2.

Una potente suite di applicazioni perfettamente integrate in un’unica piattaforma unificata. Inserisci i tuoi dati nel form a fianco e ottieni subito il documento!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Confermare di aver preso visione dell'Informativa Privacy disponibile qui