clavister.png

Elastic Security for Business Continuity

Scalare SD-WAN nella nuova era del telelavoro

Le conseguenze dell'epidemia di virus COVID-19 all'inizio del 2020 sono state gravi per molte aziende. I comportamenti dei clienti e dei dipendenti sono cambiati e la connettività sicura diventa ancora più cruciale per la continuità aziendale. Avere dipendenti che lavorano da casa nello stesso momento in cui i criminali informatici cercano di sfruttare la situazione ha aumentato la necessità di migliorare la sicurezza informatica.
asset-14elastic-secure-sd-wan-solution.png
In passato le società affittavano linee private o utilizzavano soluzioni MPLS per collegare i loro siti e uffici. Tuttavia, queste soluzioni si sono rivelate limitative e costose. Spesso implicavano un 'lock-in' nei confronti di un singolo provider di servizi Internet (ISP). I requisiti di flessibilità e riduzione dei costi hanno comportato l'utilizzo di configurazioni di rete privata virtuale (VPN) su normali connessioni Internet in ciascun sito.

Tendenze come il cloud, un maggiore utilizzo di applicazioni che usano intensivamente la larghezza di banda, un numero crescente di uffici distribuiti e lavoratori remoti hanno introdotto soluzioni pacchettizzate denominate Software Defined — Wide Area Networks — o SD-WAN.

Scopri di più su questo argomento nel white paper di Clavister.

Scaricalo qui.
In questo documento, discuteremo di tecnologie abilitanti, prodotti e casi d'uso che comprendono una soluzione Elastic Secure SD-WAN completa. Tuttavia, l'obiettivo è chiaro, si tratta di garantire la continuità aziendale e ridurre i costi.
cropped-clavister-sd-wan-ii-paper.jpg

Guarda il video

Zero Trust nell'era del lavoro remoto

Sicurezza elastica ed SD-WAN sono soluzioni fantastiche, ma richiedono una base importante: Zero Trust Security. Ma cosa intendiamo quando diciamo sicurezza 'zero trust'? Dal momento che Internet era originalmente basata sul dare fiducia a tutti, ci si è poi resi conto che la vera sicurezza significa non fidarsi di nessuno ... ma consentire comunque l'accesso. Zero trust consente agli amministratori di segmentare e fornire servizi agli utenti classificandoli in base a parametri 'zero trust'. E la fiducia zero è fornita idealmente dalla 'sicurezza elastica' in un'architettura SD-WAN, tramite MSSP verso le PMI e ad altre medie imprese. E questo è ancora più vero ai tempi dell'incremento esponenziale del lavoro a distanza e da casa. La questione non è più dove sei, ma chi sei.

Chi è ICOS

Distributore a valore aggiunto (VAD) che propone al canale soluzioni e servizi IT progettati per affrontare con successo le più complesse sfide del business.

Fornisce una completa gamma di soluzioni infrastrutturali enterprise leader di mercato, integrandole con servizi tecnici, marketing e formativi.

ICOS S.p.A, Ferrara (Italy), Tel.: +39 0532 783411,email: icos@icos.it - P.IVA: 01031270380 - Cod. Fisc. e n. isc. R.I. 01031270380 di Ferrara - Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.

Search