Profilo

Distribuzione a valore di soluzioni e servizi IT

Tecnologia IT di livello enterprise e supporto per i partner di canale nell'era della 'Digital Transformation'.
sede_trasparente.png

Da oltre 30 anni ICOS è un distributore a valore aggiunto (VAD) che propone al canale soluzioni e servizi IT progettati per consentire ai clienti di affrontare con successo le più complesse sfide del business.

Oggi l'azienda in grado di fornire una completa gamma di soluzioni enterprise nell'ambito delle infrastrutture data center, con particolare attenzione alle tendenze che stanno caratterizzando la trasformazione digitale delle organizzazioni. Grazie alle sue partnership tecnologiche, ICOS offre un insieme completo soluzioni di leader di mercato, integrandole con servizi tecnici, marketing e formativi.

Con sede principale a Ferrara, ICOS si rivolge all'intero territorio nazionale attraverso la presenza di rappresentanze commerciali a Milano e Roma.

Oggi più che mai la tecnologia digitale è uno strumento di cui le organizzazioni non possono fare a meno, se non mettendo a rischio la propria capacità di competere nei mercati globali. In un contesto di questo tipo, agli operatori del settore non sono consentiti approcci approssimativi o poco professionali. Occorre invece uno studio accurato delle esigenze dei clienti e un'attenta applicazione delle migliori soluzioni, per soddisfare con efficacia i requisiti delle diverse tipologie di business.

In base a questo principio ICOS si impegna nel proporsi ai rivenditori non solo come partner commerciale, ma come referente tecnologico competente al quale affidarsi per ottenere i prodotti più innovativi, i servizi e il supporto necessari ad indirizzare con successo le complesse esigenze delle aziende nell'era della Trasformazione Digitale. Oltre a questo, ICOS promuove anche uno sforzo congiunto di sviluppo del mercato, per consentire ai partner di raggiungere con maggiore facilità i propri obiettivi di business.

Grazie a sviluppi tecnologici fino a ieri impensabili, oggi aziende ed enti pubblici possono avvantaggiarsi di potenti strumenti informatici di nuova concezione che consentono di creare valore e incrementare la propria competitività sui mercati globali.

Oggi si parla di Digital Transformation, un percorso di transizione che ha ampiamente rivalutato il ruolo dell'Information technology aziendale. Non più solo supporto alle attività 'core' delle imprese, adesso le tecnologie digitali sono esse stesse strumento primario di business, aprendo un ventaglio di nuove possibilità a chi sappia sfruttarle nel modo più appropriato. Il che significa non solo rivoluzionare il proprio sistema informativo, ma introdurre una profonda revisione dei processi e dei modelli di impresa.

I 'driver' della trasformazione digitale sono un insieme di tecnologie che abilitano l'approccio innovativo al business, anche noti come Digital Enabler. Tra questi, ricordiamo: Internet of Things (IoT), infrastrutture e servizi Cloud, Big Data e Analytics, Mobile Computing.

ICOS, da sempre in prima linea nel favorire l'innovazione, ha scelto di supportare al meglio il processo di digitalizzazione delle organizzazioni, fornendo tutta la tecnologia e i servizi necessari ad implementare in modo vincente i Digital Enablers. In particolare, sono proposte soluzioni infrastrutturali hardware e software per i moderni ambienti IT, on-premise e cloud, che includono le aree tematiche seguenti:



Business Drivers

Sono le parole chiave che guidano l'approccio dell'azienda al mercato, tutte improntate a dare il massimo supporto all'azione dei partner.

Soluzioni

Soluzioni integrate ed integrabili,  capaci di rispondere in modo efficace e conveniente alle esigenze della 'Digital Transformation'

Competenza

Staff con risorse tecniche dotate di competenze certificate dai vendor, in grado di affiancare i partner nelle attività di prevendita verso i clienti

Relazione

Rapporto personalizzato tramite account territoriali dedicati che supportano l'azione di commerciale di ciascun partner.

Opportunità

Supporto nella generazione di opportunità commerciali attraverso attività di promozione e sviluppo business realizzate congiuntamente
Riccardo Maiarelli
In un mondo IT che si evolve così velocemente, il vantaggio è dato dalla conoscenza e dalla competenza delle persone. Che sono appunto i valori principali di ICOS.
Riccardo Maiarelli CEO, ICOS S.p.A.

Chi è ICOS

Distributore a valore aggiunto (VAD) che propone al canale soluzioni e servizi IT progettati per affrontare con successo le più complesse sfide del business.

Fornisce una completa gamma di soluzioni infrastrutturali enterprise leader di mercato, integrandole con servizi tecnici, marketing e formativi.

I prossimi eventi

ICOS S.p.A, Ferrara (Italy), Tel.: +39 0532 783411,email: icos@icos.it - P.IVA: 01031270380 - Cod. Fisc. e n. isc. R.I. 01031270380 di Ferrara - Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.

Search