Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la  navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

  Icos S.p.A. - Distribuzione Soluzioni IT
 
 
 
ProLion
 

Soluzioni ProLion

ProLion propone ClusterLion, un'appliance che in caso di guasto realizza lo switchover' automatico senza interruzioni tra due nodi NetApp MetroCluster. E' inoltre la società che sviluppa ProView, un software centralizzato di monitoraggio per i sistemi NetApp OnCommand Unified Manager (OCUM),

Profilo

ProLion è un NetApp Alliance Partner che ha realizzato una serie di prodotti progettati ottimizzare le capacità delle soluzioni di storage proposte da NetApp. ClusterLion è stato sviluppato per realizzare un failover automatico con la più assoluta alta disponibilità in ambienti cluster a mirroring sincrono, e in particolare per NetApp cDOT MetroCluster. ProView è invece un software centralizzato di monitoraggio per i sistemi NetApp OnCommand Unified Manager (OCUM),

 

 

 

ClusterLion: dati e applicazioni always-on

In un cluster storage basato su due sole location, in caso di guasto si preferisce un trasferimento manuale dei servizi alla location funzionante, per evitare che un problema non critico (ad esempio una temporanea mancanza di connettività) generi uno sdoppiamento dei servizi stessi e una conseguente inconsistenza dei dati. Questa situazione, quando si verifichi, è denominata 'split-brain'.

Se il guasto è invece veramente critico, il ritardo dell'intervento umano può generare perdita di dati e indisponibilità applicativa, dannose per il business. In alternativa, è necessaria l'esistenza di un terzo sito (detto quorum) che esegua automaticamente lo switchover.

Senza richiedere l'investimento in un terzo sito, ClusterLion assicura che tutti i servizi storage restino automaticamente online anche nel caso in cui uno dei due siti sia realmente soggetto a un guasto critico. ClusterLion monitora costantemente l'alimentazione elettrica, le interconnessioni e servizi selezionati del cluster storage negoziando lo switchover in modo non dannoso per dati e applicazioni.

 

Benefici di ClusterLion

  • Disponibilità Always-ON di tutti i servizi storage,anche in caso di guasto su un intero sito
  • La massima sicurezza e consistenza dei dati nel cluster storage (no sindrome split-brain)
  • Più basso TCO, dal momento che non serve un terzo sito del cliente per garantire il 100% di disponibilità
  • ClusterLion può essere installato in qualsiasi metrocluster esistente (cDOT e 7 mode) senza causare interruzioni


+ info? Scarica datasheet

Scopri la promo ClusteLion

 

 

 

ProView: monitoraggio storage 'cross-system' con funzione di allarme

La soluzione ProView offre un monitoraggio dello storage attraverso i sistemi e le aree geografiche con funzione di allarme per NetApp an alarm function for NetApp OnCommand Unified Manager (OCUM) in ambiente cDOT e 7-Mode.

ProView raccoglie, consolida e processa i dati provenienti da tutti i sistemi NetApp OCUM, rendendoli prontamente disponibili. Qualora un qualsiasi valore limite definito venga superato, l'amministratore riceve un allarme di notifica via email. Grazie ad ai report grafici, è possibile avere una panoramica continua di capacità, carichi e performance dell'ambiente storage.

 

Benefici di ProView

  • Una panoramica di tutti i sistemi  NetApp consente di correggere i problemi e semplifica il monitoraggio continuo
  • Un solo strumento per ambienti misti (cDOT, 7-Mode) e distribuiti
  • Rappresentazione grafica per l'IT e per il mamagement

 

+ info? Scarica il datasheet

 

Scarica gratuitamente ProView fino al 31/03