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  Icos S.p.A. - Distribuzione Soluzioni IT
 
 
 
Aspen Servizi
 

Aspen offre in tutta Italia servizi informatici su server, storage e apparati di rete, tra cui manutenzione, assistenza tecnica post-vendita, servizi professionali e consulenza.

Aspen è la business unit di ICOS dedicata ai PS, che offre servizi informatici su server, storage e apparati di rete; dalla consulenza e progettazione all'assistenza tecnica, dai servizi professionali ad alto valore aggiunto al moving e staging, sempre con la piu' alta qualificazione e professionalità data da risorse dotate di una pluriennale esperienza.

La sua missione è fornire ai clienti un supporto tecnico  efficiente, qualificato, flessibile ed economicamente conveniente per tutto il ciclo di vita dei loro sistemi informativi.

Aspen garantisce qualità, competenza e livelli di servizio paragonabili a quelli delle maggiori case costruttrici con in più flessibilità, reattività ed ottima convenienza economica.

Un unico punto di contatto, la capillare presenza su tutto il territorio nazionale insieme ad una rete logistica integrata sono gli altri punti di forza che permettono ad Aspen di assistere i clienti 24h ore su 24h, 365 giorni 

 

 

 

Tipologia di Servizi Offerti

Aspen offre servizi di manutenzione sui sistemi dei maggiori fornitori IT mondiali, sui quali propone inoltre assistenza tecnica, servizi professionali (tuning, backup, monitoraggio remoto, ecc.), consulenza, servizi di moving e di staging (traslochi, migrazione di dati ecc.). 

Prima installazione, add on, riconfigurazione: Aspen puo' offrire la garanzia di una qualita' di servizio pari a quella del vendor su tutta la gamma dei prodotti. Grazie alla propria rete logistica può svolgere tutte le operazioni di movimentazione, sanificazione, ritiro e smaltimento ecompatibile

L'offerta di servizi di manutenzione di Aspen si struttura in modo coprire le necessità standard del mercato; tuttavia i clienti che necessitano di livelli prestazionali più elevati possono concordare con Aspen un un contratto personalizzato sulle proprie esigenze.

 

Professional Services

  • Consulenza
  • Monitoraggio remoto
  • Tuning
  • Ottimizzazione
  • Resident Engineer
  • Resident Admin
  • Training
  • System Integration
  • Backups
  • Data Migration
  • Virtualizzazione

Installazioni

  • Installazioni sistemi
  • Traslochi
  • Riallocazioni
  • Ritiro sistemi obsoleti
  • Smaltimenti eco compatibili
  • Disinstallazioni

Servizi di maintenance

  • Upgrade di garanzia
  • Servizi su sistemi EOL / EOSL
  • Solo tecnico on site

Storage e Networking

  • Network enterprise storage (SAN, NAS, iSCSI)
  • Backup solutions (tape & backup)
  • Disaster recovery & business continuity

Security

  • Security system integration
  • Managed security services
 Soluzioni supportate
  • HP
  • Fujitsu
  • Oracle
  • Huawei
  • Dell
  • NetApp
  • HDS
  • Symantec/Veritas
  • VMWare
  • Cisco

 

Service Level Agreement (SLA)

SLA personalizzati, con supporto remoto o On site e tempi di risposta che vanno dal giorno lavorativo successivo (NBD), fino a 2 ore dalla chiamata in modalità 24x7x365. I servizi vengono erogati ovunque in Italia, grazie a una rete capillare di punti di supporto.

 

  ASSISTENZA TEL. ON SITE
MC plus H24 365 gg. H24 365 gg.
in 2h
MC 7X24X4 H24 365 gg. H24 365 gg.
in 4h
Standard Business hours Business hours
in 4h
Next Business Day Business hours Giorno successivo

 

Servizi aggiuntivi:

 

TTR Resident
Eng
Hot spare
Diag On site On site
On demand
Incident
Admin

 

Contatti

Per ricevere informazioni in merito ai servizi di Aspen è possibile utilizzare il modulo accessibile con il bottone sottostante, oppure chiamare il numero 0532 783411:

 

 

I clienti che dispongono di un contratto di servizio con Aspen e desiderano attivare una chiamata di supporto possono utilizzare il numero unico del Contact Center: