Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la  navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

  Icos S.p.A. - Distribuzione Soluzioni IT
 
 
 
Notizie
 

ProLion: disponibilità always-on in promo per NetApp Metrocluster

 

ICOS annuncia ProLion, la soluzione che garantisce disponibilità "always-on" ai cluster geografici come NetApp cDOT MetroCluster. E grazie all'incentivo promozionale, è oggi ancora più interessante!

 

La soluzione ClusterLion di ProLion, di cui ICOS è lieta di annunciare la distribuzione, è stata sviluppata per realizzare un failover automatico con la più assoluta alta disponibilità in ambienti cluster a mirroring sincrono, e in particolare NetApp cDOT MetroCluster.

 

ClusterLion: dati e applicazioni always-on

In un cluster storage basato su due sole location, in caso di guasto si preferisce un trasferimento manuale dei servizi alla location funzionante, per evitare che un problema non critico (ad esempio una temporanea mancanza di connettività) generi uno sdoppiamento dei servizi stessi e una conseguente inconsistenza dei dati. Questa situazione, quando si verifichi, è denominata 'split-brain'.

Se il guasto è invece veramente critico, il ritardo dell'intervento umano può generare perdita di dati e indisponibilità applicativa, dannose per il business. In alternativa, è necessaria l'esistenza di un terzo sito (detto quorum) che esegua automaticamente lo switchover.

Senza richiedere l'investimento in un terzo sito, ClusterLion assicura che tutti i servizi storage restino automaticamente online anche nel caso in cui uno dei due siti sia realmente soggetto a un guasto critico. ClusterLion monitora costantemente l'alimentazione elettrica, le interconnessioni e servizi selezionati del cluster storage negoziando lo switchover in modo non dannoso per dati e applicazioni.

 

Benefici di ProLion

  • Disponibilità Always-ON di tutti i servizi storage,anche in caso di guasto su un intero sito
  • La massima sicurezza e consistenza dei dati nel cluster storage (no sindrome split-brain)
  • Più basso TCO, dal momento che non serve un terzo sito del cliente per garantire il 100% di disponibilità
  • ClusterLion può essere installato in qualsiasi metrocluster esistente (cDOT e 7 mode) senza causare interruzioni


+ info? Scarica datasheet

Promozione ProLion per i reseller

Non c'è momento migliore di questo per proporre la soluzione ProLion. Fino alla fine di Aprile, la soluzione sarà offerta da ICOS in promo a condizioni particolarmente vantaggiose. Inoltre, grazie all'incentivo promosso dal vendor, ogni soluzione completa venduta entro Aprile vedrà il riconoscimento al partner di un rebate di 1000 €! Infine, è possibile sfruttare questa promo in combinazione con quella proposta da NetApp sul MetroCluster All-Flash FAS 8020. Contattaci per i dettagli o scarica il flyer promozionale.

Scarica flyer promo

Per maggiori informazioni potete contattare ICOS all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero telefonico in calce.