Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la  navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

  Icos S.p.A. - Distribuzione Soluzioni IT
 
 
 
Notizie
 

Oracle annuncia Oracle database 12c

Oracle annuncia la disponibilità generale di Oracle 12c, il primo database progettato per il cloud

Nel momento in cui le organizzazioni abbracciano il il cloud, sono alla ricerca di tecnologie che possano trasformare il loro business e migliorare la loro agilità operativa e la loro efficacia. Oracle Database 12c è il database di nuova generazione progettato per soddisfare queste esigenze, fornrndo una nuova architettura "multitenant"costruita sopra una piattaforma database  veloce, scalabile, affidabile e sicura. Connettendosi al cloud con Oracle Database 12c, i clienti possono migliorare la qualità e le prestazioni delle applicazioni, risparmiare tempo con un'architettura dotata di massima disponibilità e capacità di gestione dello storage, e semplificare il consolidamento dei database gestendo centinaia di basi dati come se fossero una sola.

Novità di Oracle database 12c

 

  • L'ultima generazione del database numero 1 al mondo, Oracle Database 12c, è disponibile per il download da Oracle Technology Network (OTN).
  • Oracle Database 12c introduce una nuova architettura multitenant che semplifica il processo di consolidamento dei database nel cloud, consentendo ai clienti di gestire molti database come se fossero uno solo, senza cambiare le loro applicazioni.
  • Fondamento di Oracle Public Cloud Services, Oracle Database 12c può offrire grandi benefici ai clienti che implementano cloud database privati, nonché vondor di soluzioni Software-as-a-Service (SaaS) che cercano la potenza di Oracle Database in un modello multitenant sicuro.
  • Oracle Database 12c, ottimizzato su processori SPARC e Intel® Xeon®, è una major release. Introduce 500 funzionalità addizionali ed è il risultato del lavoro di 2.500 persone/anno, di 1,2 milioni di ore di test più un esteso programma di beta-testing con i clienti e i partner Oracle.
  • Oracle Database 12c è anche co-ingegnerizzato con i server Oracle SPARC T5, detentori di vari record.

Scoprite di più su Oracle database 12c