Icos S.p.A. - Distribuzione Soluzioni IT
 
 
 
Note legali
 

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i link ed eventuali altri marchi di terzi sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono intesi quali strumenti di navigazione e quindi forniti "as internet navigation tool only". Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non é un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, c. III, L. 62/2001.


I testi riprodotti su questo sito sono offerti alla consultazione per fini esclusivamente di informazione. In caso di divergenza dai testi originali, questi ultimi fanno interamente fede e prevalgono su quelli del sito internet.

ICOS S.p.A. non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

 

Corporate governance

Disciplina responsabilità amministrativa

Con il D.Lgs 8 giugno 2001, n 231, sulla "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica" il Legislatore ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità in sede penale degli enti, che si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto illecito, "a vantaggio dell'organizzazione", o anche solamente "nell'interesse dell'organizzazione", senza che ne sia derivato necessariamente un vantaggio o un interesse concreto.

La società ICOS S.p.A. ha adottato il proprio "Modello di organizzazione, gestione e controllo" in applicazione del d.lgs 231/2001 in tema della responsabilità amministrativa e si è dotata di un Codice Etico che individua le linee di indirizzo suggerite a tutti coloro che operano in suo nome e per suo conto nella gestione delle relazioni aziendali.


La società ICOS S.p.A. non risponde, per espressa previsione legislativa (art. 5, comma 2, d.lgs. 231/2001), se le persone indicate hanno agito nell'interesse esclusivo proprio o di terzi.